Richiedi una DISINFESTAZIONE da Scleroderma

Richiedi una DISINFESTAZIONE da Scleroderma

Richiedi una DISINFESTAZIONE da Scleroderma

BioDisinfesta.it, La soluzione definitiva!

Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!

Non dovrai uscire di casa!

Non dovrai buttare via nulla

100% Eliminazione dello scleroderma!

Stanze subito riutilizzabili!

Nessun pericolo di reazione allergiche

Le microonde non danneggiano il legno!

Eliminare il parassita dei tarli scleroderma domestico

Punture fastidiose ma non sai quale insetto ti tormenta?

Nel periodo primavera-estate, sono molto diffuse le punture del parassita dei tarlo,
lo Scleroderma Domesticum.

Un particolare tipo di insetto molto fastidioso e sempre più diffuso, appartenente alla famiglia degli imenotteri è lo scleroderma domesticum, piccolo parassitoide del tarlo del legno che può pungere l’uomo all’interno di case infestate dai tarli. Come riconoscere le punture dello scleroderma domesticum?

COME RICONOSCERE LE
PUNTURE Dello Scleroderma Domesticum?
GUARDA IL VIDEO

Su quale parte del corpo si trovano le lesioni/punture? Sono numerose?

Hai avvertito il momento esatto della puntura/morso o senti solo un prurito?

Da quanto tempo le noti? Con quale frequenza?

Pensi che le punture siano avvenute di giorno o di notte?

Hai dei mobili in legno massello tarlati in casa?

Punture scleroderma domestico.
Come riconoscerle e come intervenire?

Disinfestazione scleroderma domestico

Le punture del parassita dei tarli scleroderma domesticum.

Lo Scleroderma domesticum, a differenza del pyemotes l’acaro dei tarli, è un piccolo parassitoide dei tarli del legno, sempre più spesso attacca e punge l’uomoall’interno delle nostre abitazioni infestate dai tarli. E’ molto piccolo, (pari a una capocchia di uno spillo) è comunque visibile all’ occhio nudo, ma spesso si confonde con una piccolissima formica essendo di forma molto simile. Spesso, lo Scleroderma passa inosservato a motivo delle sue dimensioni molto piccole, ma ci si accorge della loro presenza a causa delle sue punturepunture sulle parti del corpo che possono venire a contatto con suppellettili infestate.

Come riconoscere le punture, e come possiamo intervenire?

La sua abitudine a pungere l’uomo come meccanismo di difesa, (quando si sente minacciato dai nostri movimenti, o quando indossiamo un indumento in cui si è annidato) lo rende un ospite particolarmente sgradito e difficile da eliminare. hanno anche alcune caratteristiche che possono aiutarti a distinguerle dai morsi di altri insetti.

Lo scleroderma domestico, è un parassita delle larve xilofaghe dei tarli noto per le dolorose punture che infligge anche in molti casi all’essere umano.

Perchè le punture dello scleroderma sono dolorose?

Lo scleroderma inocula un veleno responsabile della comparsa di pomfi o papule pruriginose. Questo insetto riscuote un interesse di carattere sanitario a causa delle ripetute punture che possono provocare una grave dermatite con comparsa di ostinate lesioni maculopapulose, accompagnate, in taluni casi, da fenomeni sistemici quali febbre alta, nausea e vertigini. Essendo soggetta a continue recidive, l’infestazione da parte di questi fastidiosi parassiti del tarlo può essere risolta soltanto rivolgendosi a professionisti del settore per evitare che si diffonda in altri ambienti.

Lo scleroderma domestico (Sclerodermus domesticus) è un piccolo imenottero aculeato appartenente alla famiglia dei Betilidi associato alle infestazioni di insetti che vivono nel legno. È un parassita delle larve di coleottero, in particolare di quelle del comune tarlo del legno (Anobium punctatum).

Lo si trova spesso nelle case in cui sono presenti arredi lignei antichi e vecchie imbottiture, ma si annida anche in stoffe, tende, materassi, cuscini e lenzuola.

Il suo aspetto è molto simile a quello di una formica di lunghezza variabile dai 2 ai 5 millimetri e di colore marrone-nero. Soltanto il maschio è alato, ma compare raramente e, a differenza della femmina, è privo di pungiglione. Come in altri imenottori (es. la vespa), l’aculeo è situato all’estremità dell’addome e rappresenta una modificazione dell’ovopositore a cui è collegata una ghiandola velenifera.

Perchè è un loro parassita. Lo scleroderma domestico una volta fecondata, la femmina infligge alle larve dei tarli ripetute punture, iniettando loro un veleno con effetto paralizzante. Dopo averle paralizzate, deposita su di esse le uova, da cui, dopo pochi giorni, fuoriescono le larve che troveranno nell’ospite la loro fonte di cibo.

Raggiunta la maturità, le larve si rinchiudono nel bozzolo da cui usciranno gli esemplari adulti.

Il periodo in cui è più facile rinvenire lo scleroderma domestico nelle nostre case, è tra fine maggio e inizio luglio, con un picco in giugno. Spesso il focolaio da cui ha origine l’infestazione è localizzato all’esterno dell’abitazione, nella corteccia di alberi secchi, nella staccionata di legno di un giardino o in un tronco marcescente.

Dove si nasconde?

Lo scleroderma domestico si insinua nei cunicoli scavati dai tarli nei manufatti lignei, rimanendo così al sicuro dall’azione degli insetticidi eventualmente diffusi nell’ambiente.

Le punture, spesso dolorose, provocano delle lesioni papulo-pomfoidi in rilievo accompagnate da un forte prurito. Tali pomfi, a differenza di quelli prodotti dall’acaro dei tarli (Pyemotes ventricosus), che appaiono più piccoli e ravvicinati e che colpiscono anche le gambe, le braccia, il collo e talvolta pure il volto, sono più grandi, dolorosi, distribuiti soprattutto in corrispondenza del tronco e del bacino e vengono quasi sempre percepiti.

Inoltre, è più frequente che si infettino originando gonfiore e arrossamento che perdurano per almeno un paio di settimane.

COSA FARE IN CASO DI PUNTURE?

Il trattamento per la cura delle punture da scleroderma domestico si basa sull’impiego di cortisonici e antistaminici, ma questi avranno scarsa efficacia se si continua ad entrare in contatto con l’imenottero.

Come riconoscere le punture dello scleroderma?

Riconoscere le punture dello scleroderma domesticus

Le punture sono sempre multiple e sparse in ordine casuale sulla pelle. Le punture, spesso dolorose, provocano delle lesioni papulo-pomfoidi in rilievo accompagnate da un forte prurito. Tali pomfi, a differenza di quelli prodotti dall’acaro dei tarli (Pyemotes ventricosus), appaiono più piccoli e ravvicinati. Nel caso di soggetti con pelle particolarmente sensibile agli artropodi si possono manifestare dermatiti (orticaria papulosa) accompagnate dalla presenza di vesciche e di sintomi quali febbre, malessere e nausea. In ogni caso è sempre preferibile consultare il proprio dermatologo di fiducia.

Quando e come avvengono le punture?

Le punture avvengono prevalentemente nel periodo primaverile-estivo, più spesso di notte. Le punture sono dolorose per via del veleno iniettato e provocano la comparsa di papule dure arrossate con centro giallastro, che causano prurito e possono persistere anche più di una settimana.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci >>

Come riconoscere le punture dell'acaro del tarlo e dello scleroderma

Come riconoscere le punture dello scleroderma?

Le punture, provocano delle lesioni papulo-pomfoidi in rilievo accompagnate da un forte prurito, più grandi di quelli prodotti dall’acaro dei tarli (Pyemotes ventricosus), che appaiono più piccoli e ravvicinati e che colpiscono anche le gambe, le braccia, il collo e talvolta pure il volto, distribuiti soprattutto in corrispondenza del tronco e del bacino e vengono quasi sempre percepiti.

ATTENZIONE agisci subito!

Se hai un problema di infestazione da scleroderma, affidati agli esperti in grado di adottare misure professionali di disinfestazione senza pesticidi. Interveniamo con tecniche all’avanguardia per eliminare il parassita dei tarli Scleroderma Domestico con la garanzia di non avere recidive e la serenità di non avere residui tossici in casa.

Cosa fare e cosa non fare
in caso di infestazione da scleroderma?

Soluzione preventiva e DEFINITIVA a Microonde
Per eliminare il parassita del tarlo, il primo intervento necessario, è accertasi della presenza dei tarli ed eliminarli in modo permanente.

Disinfestazione parassita del tarlo scleroderma domesticus

Grazie alle microonde, generate sia dalla camera antitarlo che dal generatore a doppia campana a microonde, andremo nelle profondità del legno dei tuoi mobili, travi, scale e parquet, eliminado la presenza di tarli – la causa primaria della presenza dei parassiti del tarlo.

Direttamente a casa tua!

Non dovrai uscire di casa!

Modulabile e adattabile per qualsiasi spazio

Non danneggia i mobili e arredi

Nessun pericolo per le persone e animali

Ambienti subito vivibili

Saturazione con abbattente naturale e AZOTO LIQUIDO

Successivamente, avendo garantito una corretta disinfestazione dei tarli, possiamo intervenire per eliminare lo scleroderma domesticum dagli ambienti, interveniamo con:

Una saturazione di piretro abbattente negli ambienti.

Una nebulizzazione ad azoto liquido su tutte le superfici degli arredi e pavimenti della propria abitazione.

Disinfestazione scleroderma domesticum azoto liquido

BioDisinfesta.it offre la migliore soluzione per eliminare il problema delle punture dello scleroderma domesticum in modo definitvo.

Affidati a personale esperto del settore.
Compila il form
, un consulente sarà a tua disposizone.

Nome
Sei stato punto/a o morso/a?(Obbligatorio)