Richiedi una DISINFESTAZIONE da Zecche del Piccione

Richiedi una DISINFESTAZIONE da Zecche del Piccione

Richiedi una DISINFESTAZIONE da Zecche del Piccione

BioTicks La soluzione definitiva!
Disinfestazione Zecche e Acari del Piccione Professionale.

Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!

Non dovrai uscire di casa!

Non dovrai buttare via nulla

100% Eliminazione di uova e zecche adulte!

Camere e stanze subito riutilizzabili!

Nessun pericolo di reazione allergiche

Se hai un Hotel, eviterai recensioni negative!

Disinfestazione Zecche del piccione

Cosa aspetti!
Affidati al sistema BioTicks :

Non usiamo nessun pesticida ne prodotto chimico, ti garantiamo che nell’intervento non verrà utilizzato nessun prodotto tossico. Le tue stanza saranno libere da prodotti di sintesi residuali pericolossissimi per la salute delle persone e degli animali.

L’azoto brucia come il fuoco, non danneggiando i materiali, ed è un elemento completamente naturale. E’ aria freddissima che per azione criogenica uccide zecche adulte e uova, e non lascia nessun residuo nemmeno umidità.

L’azoto non lascia residui, è aria freddissima che si disperde. Puoi riutilizzare immediatamente il tuo materasso sanificato.

Con l’azoto si possono trattare tranquillamente tutti i vestiti e la biancheria, senza lasciare macchia o residui, permettendoti di evitare il lavaggio degli stessi.

L’azoto liquido, provoca un ustione criogenica l’azoto elimina sul colpo uova e adulti, riesce a infilarsi dapertutto essendo in stato gassoso, anche nei punti più difficili da raggiungere dove le cimici posso aver depositate le uova.

I nostri tecnici sono formati per lasciare la tua stanza più pulita di come l’hanno trovata, non dovrai effettuare nessun lavoro di ripristino in seguito al nostro intervento. L’azoto liquido non lascia nessun residuo o sporco.

Fai Attenzione!
Cosa non devi fare:

La tua stanza verrà intossicata da prodotti molto pericolosi per la tua salute il cui effetto dura anche per mesi e possono essere irreversibili.

Inoltre non ti risolvono il problema, in quanto le uova delle zecche resistono anche ai pesticidi più tossici. Dopo 10 giorni circa l’infestazione riparte.

Oltre a ciò dovrai buttare via il materasso e lavare tutta la biancheria. Non potrai dormire su un materasso intossicato da pesticidi, dovrai eliminarlo e acquistarne uno nuovo. A seguito di trattamenti con pesticidi la biancheria e i vestiti saranno contaminati.

Ti dicono che usano solo l’ecologico, ma non è vero, fatti dare la garanzia scritta! Alcune aziende camuffano il loro utilizzo di pesticidi, asserendo di utilizzare sistemi ecologici come paravento, per poi riempirti ugualmente di pesticidi.

Le zecche del piccione e le loro uova si annidano in tutti i meandri più nascosti della stanza, dove il vapore fà fatica ad arrivare. Il vapore è efficace solo se irrorato direttamente addosso e da molto vicino alle cimici e alle uova.

Non arriva a colpire le zecche adulte e le uova nascoste! Il vapore è efficace solo se irrorato direttamente addosso e da molto vicino alle zecche e alle uova.

Bloccherai le stanze e non scalderà tutti i punti. Dovrai richiedere un esubero oneroso della corrente e rischierai di rovinare con il calore gli arredi. Per il troppo calore la stanza e quelle adiacenti dovranno essere chiuse per giorni e il calore non si distribuirà in maniera omogenea e molte zecche e uova sopravvivranno.

Un infestazione di zecche molli del piccione è troppo difficile da debellare, occorrono professionisti! I pesticidi che si vendono al dettaglio, sono ugualmente tossici e costosi, non risolvono il problema. Le zecche sono molto subdole, è necessario l’intervento di esperti per debellarle in maniera radicale.

Sospetti della presenza di zecche del piccione?

Scopri come riconoscere le punture delle zecche e parassiti del piccione.

COME RICONOSCERE LE
PUNTURE DELLE ZECCHE DEI PICCIONI?
GUARDA IL VIDEO

Su quale parte del corpo si trovano le lesioni/punture? Sono numerose?

Hai avvertito il momento esatto della puntura/morso o senti solo un prurito?

Da quanto tempo le noti? Con quale frequenza?

Pensi che le punture siano avvenute di giorno o di notte?

Pensi che le punture siano avvenute di giorno o di notte?

Noti la presenza di piccioni, volatili e guano sul tetto o balcone?

Punture delle zecche del piccione.
Riconoscere i segnali della presenza delle zecche “molli” e parassiti dei piccioni.

Come riconoscere ed eliminare le zecche dei piccioni

Morsi e punture della zecca dei piccioni.

La presenza costante di piccioni e volatili infestanti nei nostri ambienti, costituisce una seria minaccia per la nostra salute. Il piccione, infatti, è un vettore di parassiti, acari e zecche, tra queste le Argas Reflexus, la nota zecca del piccione, detta anche zecca molle in quanto sprovvista di scudo dorsale. I morsi e le punture di questa specie di zecche molli dei piccioni all’uomo, sono sempre più frequenti, con un crescente interesse per la salute umana, tra cui reazioni anafilattiche, agenti patogeni trasmessi nel sangue e malattie dovute alle loro punture.

Questa situazione, va risolta prima possibile!

L’aspetto delle punture delle zecche.
Il morso (o puntura) di zecca è un evento non grave ma che può essere veicolo di malattie infettive di diversa natura. In genere, se non vengono prontamente rimosse, le zecche possono rimanere adese alla pelle anche per due giorni, provocando una caratteristica puntura, o morso, in cui l’area interessata sarà gonfia, arrossata e provocherà prurito, il quale si verifica a distanza di tempo dalla puntura.

Le zecche del piccione, chiamate anche zecche molli (Argas Reflexus) sono di aspetto grinzoso e colore grigio. Come suggerisce il nome, sono parassiti legati a questo genere di volatili e infestano gli ambienti in cui essi si rifugiano, come soffitte, sottotetti, crepe, fessure delle pareti di uffici e abitazioni. La loro presenza può risultare particolarmente fastidiosa, in quanto può portare problemi igienico-sanitari ed è aumentata negli ultimi anni a causa della proliferazione dei piccioni nelle città.

Il ciclo vitale della zecca del piccione avviene attraverso cinque stadi di sviluppo: uova, larva, prima ninfa, seconda ninfa, adulto. Le femmine depongono diverse uova in luoghi nascosti e ritenuti sicuri, vicino al loro possibile pasto, in quanto la zecca si nutre di sangue fin dal primo stadio. Le zecche godono inoltre, di una straordinaria resistenza al digiuno, riuscendo a sopravvivere fino a sette anni senza un pasto.

Le zecche del piccione, essendo parassiti legati alla presenza dei piccioni e volatili infestanti, è logico che si possano trovare nelle immediate vicinanze delle nostre abitazioni. Questo accade per lo più al comparire dei primi freddi, o nelle giornate più fresche. La zecca, infatti, ha necessità di temperature gradevoli per poter sopravvivere, quindi cerca riparo all’interno delle abitazioni. La zecca si nasconde tra le crepe dei muri, sottotetti, crepe sulle pareti, terrazzi e balconi, interstizi tra i mattoni, nelle fessure, tra i battiscopa, dietro i quadri, negli armadi, su davanzali delle nostre finestre e perfino sotto i cuscini.

Per questo motivo, se si nota una presenza costante di piccioni, suggeriamo di SIGILLARE al meglio le eventuali aperture da cui le zecche potrebbero entrare nelle nostre case.

Come proteggersi dalle zecche del piccione

I i morsi di zecca di piccione possono indurre reazioni anafilattiche per la presenza di allergeni e, in quanto vettore, la zecca può anche trasmettere alcuni agenti patogeni e ddirittura immettere nel sangue dellóspite tossine pericolose. Le zecche dei piccioni possono provocare all’uomo fastidiose punture cutanee, che nei soggetti particolarmente sensibili potrebbero generare reazioni respiratorie, gastrointestinali e cardiocircolatorie.
Possono inoltre provocare allergie e portare, nei casi più gravi, a uno shock anafilattico.
Altri sintomi possono essere eruzioni cutanee di vario genere e sensazione di malessere generale, come febbre, spossatezza, cefalea e dolori muscolari.

Come si può facilmente evincere dal nome, la colpa della diffusione di questo parassita è del piccione, è lui, infatti, che fa da tramite con l’uomo e che, seppur involontariamente, consente alla zecca di entrare nelle nostre case infestandole. Quindi il modo migliore per prevenire l’infestazione della zecca è impedire l’accesso ai piccioni.

Come ci attacca la zecca del piccione?

Come riconoscere le punture delle zecche molli del piccione

La zecca “molle” è attiva durante la notte perché non tollera la luce, ma è attratta dall’anidride carbonica dell’uomo durante il sonno. Ci punge in modo silente (non ci accogiamo subito dei loro morsi e punture) e la sua saliva ha un anestetico che viene inoculato nell’uomo. Il pasto dura circa 5-10 minuti, in cui la zecca trattiene la parte proteica del sangue di cui si nutre e poi reinietta i liquidi all’interno del nostro corpo, assieme alle sue proteine che possono essere irritanti e causare reazioni allergiche e shock anafilattici.

Quali sono le conseguenze delle loro punture?

Le reazioni delle punture delle zecche dei piccioni si manifestano dopo punture ripetute; una delle reazioni più gravi è la reazione anafilattica con edema della glottide. Invece va subito chiarito che l’Argas reflexus non veicola la malattia di Lyme come si pensava in un primo momento. Questa, infatti, viene veicolata solamente dalla zecca silvestre, l’Idoxes, che vive quindi in ambiente boschivo e che infesta gli animali selvatici quali caprioli, roditori, cinghiali, volpi, cervi.

Eliminare le zecche molli del piccione disinfestazione

Riconoscere le punture dalla zecca del piccione?

La puntura di zecca di per sé non causa prurito immediato, né nessun tipo di fastidio nel momento in cui avviene. Per questo motivo, spesso ci si accorge della parassita attaccato alla pelle quando il morso è già avvenuto. Le loro punture presentano la caratteristica puntura, o morso, in cui l’area interessata sarà gonfia, arrossata e provocherà successivamente prurito.

ATTENZIONE agisci subito!

La zecca del piccione vive principalmente nel guano (gli escrementi dei piccioni) e sono parassiti molto resistenti. Agire direttamente su di lei è costoso e richiede strumenti e tecniche altamente specializzate, cosa che si rende necessaria in caso di infestazione.
NOTA BENE: anche utilizzando degli antiparassitari si incontrano diverse difficoltà dato che la zecca del piccione si nasconde anche in piccolissime crepe. Il modo migliore è intervenire con tecnologia ad azoto liquido, eliminando la causa dell’infestazione.
PREVENZIONE: il modo migliore per prevenire l’infestazione della zecca è impedire l’accesso ai piccioni.

Cosa fare e cosa non fare
in caso di infestazione delle zecche del piccione?

BioDisinfesta.it la soluzione biologica
per eliminare le zecche del piccione in modo definitvo!

Affidati a personale esperto del settore.
Compila il form
, un consulente sarà a tua disposizone.

Nome
Sei stato punto/a o morso/a?(Obbligatorio)