Richiedi una DISINFESTAZIONE DA PULCI

Richiedi una DISINFESTAZIONE DA PULCI

Richiedi una DISINFESTAZIONE DA PULCI

BioFleas La soluzione definitiva!

Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!

Non dovrai uscire di casa!

Non dovrai buttare via nulla

100% Eliminazione di uova e pulci adulte!

Camere e stanze subito riutilizzabili!

Nessun pericolo di reazione allergiche

Se hai un Hotel, eviterai recensioni negative!

Come eliminare le pulci disinfestazione azoto

Cosa aspetti!
Affidati al sistema BioCimex :

Non usiamo nessun pesticida ne prodotto chimico, ti garantiamo che nell’intervento non verrà utilizzato nessun prodotto tossico. Le tue stanza saranno libere da prodotti di sintesi residuali pericolossissimi per la salute delle persone e degli animali.

L’azoto brucia come il fuoco, non danneggiando i materiali, ed è un elemento completamente naturale. E’ aria freddissima che per azione criogenica uccide cimici adulte e uova, e non lascia nessun residuo nemmeno umidità.

L’azoto non lascia residui, è aria freddissima che si disperde. Puoi riutilizzare immediatamente il tuo materasso sanificato.

Con l’azoto si possono trattare tranquillamente tutti i vestiti e la biancheria, senza lasciare macchia o residui, permettendoti di evitare il lavaggio degli stessi.

L’azoto liquido, provoca un ustione criogenica l’azoto elimina sul colpo uova e adulti, riesce a infilarsi dapertutto essendo in stato gassoso, anche nei punti più difficili da raggiungere dove le pulci posso aver depositate le uova.

I nostri tecnici sono formati per lasciare la tua stanza più pulita di come l’hanno trovata, non dovrai effettuare nessun lavoro di ripristino in seguito al nostro intervento. L’azoto liquido non lascia nessun residuo o sporco.

Fai Attenzione!
Cosa non devi fare:

La tua stanza verrà intossicata da prodotti molto pericolosi per la tua salute il cui effetto dura anche per mesi e possono essere irreversibili.

Inoltre non ti risolvono il problema, in quanto le uova delle cimici resistono anche ai pesticidi più tossici. Dopo 10 giorni circa l’infestazione riparte.

Oltre a ciò dovrai buttare via il materasso e lavare tutta la biancheria. Non potrai dormire su un materasso intossicato da pesticidi, dovrai eliminarlo e acquistarne uno nuovo. A seguito di trattamenti con pesticidi la biancheria e i vestiti saranno contaminati.

Ti dicono che usano solo l’ecologico, ma non è vero, fatti dare la garanzia scritta! Alcune aziende camuffano il loro utilizzo di pesticidi, asserendo di utilizzare sistemi ecologici come paravento, per poi riempirti ugualmente di pesticidi.

Le cimici e le loro uova si annidano in tutti i meandri più nascosti della stanza, dove il vapore fà fatica ad arrivare. Il vapore è efficace solo se irrorato direttamente addosso e da molto vicino alle cimici e alle uova.

Non arriva a colpire le pulci e le uova nascoste! Il vapore è efficace solo se irrorato direttamente addosso e da molto vicino alle pulci e alle uova.

Bloccherai le stanze e non scalderà tutti i punti. Dovrai richiedere un esubero oneroso della corrente e rischierai di rovinare con il calore gli arredi. Per il troppo calore la stanza e quelle adiacenti dovranno essere chiuse per giorni e il calore non si distribuirà in maniera omogenea e molte cimici e uova sopravvivranno.

Un infestazione di cimici è troppo difficile da debellare, occorrono professionisti! I pesticidi che si vendono al dettaglio, sono ugualmente tossici e costosi, non risolvono il problema. Le cimici sono molto subdole, è necessario l’intervento di esperti per debellarle in maniera radicale.

Punture sulla pelle delle pulci?

Ecco cosa fare e come riconoscere le punture delle pulci.

COME RICONOSCERE LE
PUNTURE DELLE PULCI
GUARDA IL VIDEO

Su quale parte del corpo si trovano le lesioni/punture? Sono numerose?

Hai avvertito il momento esatto della puntura/morso o senti solo un prurito?

Da quanto tempo le noti? Con quale frequenza?

Pensi che le punture siano avvenute di giorno o di notte?

Hai animali in casa che spesso escono fuori?

Punture delle pulci.
Come riconoscerle, cosa sono e come intervenire?

punture di pulci nel letto come riconoscerle

Le punture delle pulci.

Quando si parla di punture delle pulci o morsi delle pulci ci si riferisce alle lesioni causate da insetti che non volano, appartenenti all’ordine dei sifonatteri (Siphonaptera) o afanitteri (Aphaniptera). Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. Se hai iniziato ad avvertire un intenso prurito sulla pelle, e in una zona del tuo corpo sono comparse piccole macchioline rosse ravvicinate, oppure il tuo amico a 4 zampe da qualche giorno continua a grattarsi e a mordersi il pelo, forse ti starai chiedendo se hai un problema di infestazione di pulci.

Questa situazione, va risolta prima possibile!

Anche se le punture delle pulci interessano principalmente gli animali, spesso accade che anche noi esseri umani siamo attaccati da questo insetto. Vediamo di capire le principali caratteristiche, i rischi conessi alle punture delle pulci e i rimedi e soluzioni da adottare.

Le punture delle pulci provocano delle piccole lesioni di tipo eritemato-pomfoide circoscritte alla zona in cui la pulce ha morso l’ospite di piccole dimensioni e di modestà entità.
Una caratteristica delle punture delle pulci è data dalla loro particolare disposizione. Le lesioni provocate dalle punture delle pulci, infatti, rispecchiano i movimenti effettuati da questi parassiti durante i loro pasti e possono apparire in gruppi di tre o quattro punture, o in alcuni casi disposte in modo lineare.
Un’altra caratteristica è l’aspetto. Le punture della pulce, provoca un rossore quando si prova ad esercitare pressione sulla puntura.

Le pulci possono attaccare l’uomo in qualsiasi parte del corpo, ma anche a motivo della loro caratteristica di non poter volare, se le pulci sono nei pavimenti o zone basse, saltellano e ci attaccano agli arti inferiori, ecco perché, nella stragrande maggioranza dei casi, le punture delle pulci sono localizzate a livello di gambe, caviglie e piedi

Il principale sintomo causato dalle punture delle pulci è sicuramente il prurito associato in alcuni casi a dolore, specialmente se in seguito alla piuntura, agiamo con grattamento e continui sfregamenti. Talvolta, la zona interessata dalle punture delle pulci può presentare gonfiore di lieve o al massimo modesta entità.

ATTENZIONE

In persone sensibili, la saliva di questi insetti iniettata durante il pasto, può causare allergie che si manifestano con l’insorgenza di dermatiti allergiche ed eritemi associati ad un intenso prurito.

Come ogni parassita, anche le pulci che troviamo nel letto, divano o in altre zone della casa a motivo di un infestazione, sono potenziali vettori di agenti patogeni.

Yersinia pestis

Questo batterio colpisce i roditori e viene trasmesso, di conseguenza, alle pulci che si cibano del loro sangue. Il battere può poi essere trasmesso dalle pulci ad altri roditori o anche all’essere umano, provocando la peste. Fortunatamente, in Italia, questa malattia è stata ormai debellata. Ad ogni modo, il suddetto battere può essere trasmesso dalle punture delle pulci del ratto (Xenopsylla cheopis) e dell’uomo (Pulex irritans).

Rickettsia typhi

La Rickettsia typhi è il battere responsabile dell’insorgenza del tifo murino. Il patogeno viene solitamente trasmesso all’uomo dalle punture delle pulci del ratto (Xenopsylla cheopis).

Francisella tularensis

È il battere responsabile della tularemia, meglio nota come “febbre dei conigli”. Generalmente, viene trasmessa dalle punture delle pulci appartenenti al genere Spilopsyllus specie cuniculi che infestano, appunto, i conigli.

Bartonella henselae

Questo battere dà origine alla cosiddetta malattia da graffio di gatto, perché solitamente trasmessa tramite graffi o morsi di gatti domestici o randagi. Tuttavia, anche le pulci possono essere vettori di contagio per questo microorganismo, sia da gatto a gatto che da gatto ad essere umano.

Parassiti

Le pulci sono anche vettori di parassiti, fra cui ritroviamo quelli appartenenti al genere Hymenolepsis e Dipylidium (in particolare, Dipylidium caninum o tenia del cane). Si tratta di platelminti che provocano parassitosi intestinali e, solitamente sono trasmesse dalle pulci del gatto e del cane (rispettivamente, Ctenocephalides felis e C. canis) e dalle pulci del ratto (Xenopsylla cheopis). Tuttavia, questi parassiti non vengono trasmessi dalle punture delle pulci, ma attraverso la loro ingestione.

Inoltre, il continuo grattare e sfregare le lesioni causate dalle punture delle pulci può portare a escoriazioni e ferite della pelle, cui possono conseguire delle infezioni.

La maggior parte delle volte le lesioni provocate dai morsi delle pulci scompaiono spontaneamente in un arco di tempo abbastanza breve. Per alleviare la sensazione di prurito, puoi applicare sopra l’area colpita dei semplici impacchi di ghiaccio rinfrescanti. Se invece le lesioni sono gonfie e doloranti, il tuo medico potrebbe prescriverti alcuni antinfiammatori specifici o delle pomate per uso topico. Soprattutto nel caso di una reazione allergica, ti consigliamo di recarti subito dal tuo medico in modo da iniziare il prima possibile il trattamento terapeutico più adeguato, che molte volte prevede la somministrazione di antistaminici.

In tutti i casi, il nostro consiglio è quello di rivolgerti al tuo medico curante se hai notato i tipici segni delle punture di pulci sul tuo corpo. Come abbiamo accennato infatti, le pulci sono parassiti che possono rappresentare un rischio per la nostra salute. Il tuo medico quindi ti consiglierà di fare tutti gli esami necessari per escludere l’insorgenza di infezioni e agenti patogeni.

Il modo migliore per evitare di essere punti dalle pulci è cercare di tenerle il più lontano possibile dai propri ambienti. Dato che le pulci pungono più frequentemente gli animali, ti consigliamo di pulire regolarmente le cucce, i tappeti e le ciotole dei tuoi animali domestici, cani o gatti che siano.

Punture delle pulci sul cane
Passare l’aspirapolvere regolarmente negli spazi che frequenta il tuo animale è un buon metodo per tenere lontane le pulci. Inoltre, è buona norma lavare ad alte temperature i giochi, le coperte e gli oggetti preferiti del tuo amico a 4 zampe.
Ricordati che i divani, le poltrone e i letti sono i luoghi dove spesso si annidano le pulci e le loro larve.

Quindi, se il tuo cane o il tuo gatto trascorrono molto tempo all’aria aperta, ti consigliamo di non farli salire sul tuo divano o sul tuo letto.
Queste semplici accortezze sono fondamentali per tenere lontani questi fastidiosi parassiti dai tuoi animali e dalla tua pelle!
In conclusione, abbiamo visto che le pulci possono infestare sia gli esseri umani che gli animali, provocando in entrambi i casi lesioni piuttosto pruriginose. Siamo sicuri che ora sei più preparato per riconoscere e prevenire queste fastidiose punture!

Se invece sei alle prese con una vera propria infestazione di pulci in casa, l’unica soluzione davvero efficace è richiedere un intervento di Disinfestazione Pulci professionale.

Perché le pulci ci pungono?

Le pulci, come le cimici dei letti, sono ectoparassiti ematofagi temporanei, ossia particolari tipi di parassiti che vivono sulla superficie esterna dell’ospite cibandosi del suo sangue. Le pulci possono infestare sia i mammiferi (quindi anche noi esseri umani) ma anche gli uccelli e possono rappresentare il vettore di contagio di svariati microorganismi responsabili di numerose infezioni. Per questo ultimo motivo le punture delle pulci sono molto temute a motivo delle possibili loro coseguenze per la salute.

Pulce ciclo vita perchè punge l'uomo

Come riconoscere le punture della pulce?

Generalmente, la puntura di una pulce si presenta come una piccola macchia rossa dalla forma circolare. È molto raro che le pulci pungano soltanto in un punto della pelle. È più probabile invece che mordano la pelle 2 o 3 volte in punti ravvicinati, principalmente nella zona delle gambe, delle caviglie e dei piedi.

ATTENZIONE agisci subito!

Se oltre al prurito e dolore, notiamo la comparsa di pus sulle lesioni e punture provocate dalle pulci, è importante contattare subito il proprio medico. Sintomi “anomali” non frequenti come la formazione di pus sono evidenti segnali di una possibile infezione in corso.

Punture delle pulci e punture delle cimici dei letti:
quali differenze esistono?

A differenza delle punture delle pulci, le punture delle cimici del letto tendono ad assomigliare alle punture delle zanzare e si presentano come lesioni di colore rosso, rotondeggianti, rilevate rispetto al piano cutaneo e pruriginose.
Le zone generalmente più colpite sono quelle che, solitamente, rimangono scoperte quando si va a dormire, quindi mani, braccia, volto e collo.
Difficilmente le cimici dei letti pungono una sola volta, pertanto, è più comune riscontrare una serie di lesioni, generalmente disposte linearmente. Questo perché le cimici dei letti non sono in grado di volare e nemmeno di saltare, quindi non compiono lunghi tragitti per effettuare il loro pasto.
Le punture delle pulci, invece, tendono a localizzarsi solitamente in aree ben precise con una distribuzione che indica i movimenti compiuti dall’insetto.
Tuttavia, va precisato che non sempre si è in grado di distinguere nettamente fra una puntura di pulce e una puntura di cimice dei letti. Per questo suggeriamo di chiedere consiglio ad un esperto. In ogni caso, cosa è necessario fare?
Differenza delle punture pulci e punture cimici da letto
Differenza punture cimici dei letti e pulci del letto

Cosa fare e cosa non fare
in caso di infestazione da pulci?

BioDisinfesta.it offre la migliore soluzione per
eliminare le pulci in casa in modo definitvo

Affidati a personale esperto del settore.
Compila il form
, un consulente sarà a tua disposizone.

Nome
Sei stato punto/a o morso/a?(Obbligatorio)