Punture sulla pelle delle pulci?
Ecco cosa fare e come riconoscere le punture delle pulci.
COME RICONOSCERE LE
PUNTURE DELLE PULCI
GUARDA IL VIDEO
Punture delle pulci.
Come riconoscerle, cosa sono e come intervenire?
Come riconoscerle, cosa sono e come intervenire?
Le punture delle pulci.
Quando si parla di punture delle pulci o morsi delle pulci ci si riferisce alle lesioni causate da insetti che non volano, appartenenti all’ordine dei sifonatteri (Siphonaptera) o afanitteri (Aphaniptera). Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. Se hai iniziato ad avvertire un intenso prurito sulla pelle, e in una zona del tuo corpo sono comparse piccole macchioline rosse ravvicinate, oppure il tuo amico a 4 zampe da qualche giorno continua a grattarsi e a mordersi il pelo, forse ti starai chiedendo se hai un problema di infestazione di pulci.
Questa situazione, va risolta prima possibile!
Perché le pulci ci pungono?
Le pulci, come le cimici dei letti, sono ectoparassiti ematofagi temporanei, ossia particolari tipi di parassiti che vivono sulla superficie esterna dell’ospite cibandosi del suo sangue. Le pulci possono infestare sia i mammiferi (quindi anche noi esseri umani) ma anche gli uccelli e possono rappresentare il vettore di contagio di svariati microorganismi responsabili di numerose infezioni. Per questo ultimo motivo le punture delle pulci sono molto temute a motivo delle possibili loro coseguenze per la salute.
Come riconoscere le punture della pulce?
Generalmente, la puntura si presenta come una piccola macchia rossa dalla forma circolare. È molto raro che le pulci pungano soltanto in un punto della pelle. È più probabile invece che mordano la pelle 2 o 3 volte in punti ravvicinati, principalmente nella zona delle gambe, delle caviglie e dei piedi.
ATTENZIONE agisci subito!
Punture delle pulci e punture delle cimici dei letti:
quali differenze esistono?
quali differenze esistono?
Le zone generalmente più colpite sono quelle che, solitamente, rimangono scoperte quando si va a dormire, quindi mani, braccia, volto e collo.
Difficilmente le cimici dei letti pungono una sola volta, pertanto, è più comune riscontrare una serie di lesioni, generalmente disposte linearmente. Questo perché le cimici dei letti non sono in grado di volare e nemmeno di saltare, quindi non compiono lunghi tragitti per effettuare il loro pasto.
Le punture delle pulci, invece, tendono a localizzarsi solitamente in aree ben precise con una distribuzione che indica i movimenti compiuti dall’insetto.
Tuttavia, va precisato che non sempre si è in grado di distinguere nettamente fra una puntura di pulce e una puntura di cimice dei letti. Per questo suggeriamo di chiedere consiglio ad un esperto. In ogni caso, cosa è necessario fare?
Cosa fare e cosa non fare
in caso di infestazione da pulci?
BioFleas La soluzione definitiva!
Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!
Non dovrai uscire di casa!
Non dovrai buttare via nulla
100% Eliminazione di uova e pulci adulte!
Camere e stanze subito riutilizzabili!
Nessun pericolo di reazione allergiche
Se hai un Hotel, eviterai recensioni negative!
BioDisinfesta.it offre la migliore soluzione per
eliminare le pulci in casa in modo definitvo
Affidati a personale esperto del settore.
Compila il form, un consulente sarà a tua disposizone.